Agenda 2030: Diario della sostenibilità

Benvenuti nel nostro blog, L'Agenda 2030 è il nostro patto globale per costruire un mondo dove nessuno resti indietro e la natura sia protetta. Si pone l'obiettivo di sconfiggere povertà e fame garantendo salute, istruzione di qualità e parità di genere per ogni persona. Promuove l'accesso all'acqua pulita e all'energia rinnovabile sostenendo il lavoro dignitoso, l'innovazione e città più verdi che riducano le disuguaglianze sociali. Ci sprona a produrre e consumare in modo responsabile per combattere il cambiamento climatico e preservare la vita negli oceani e sulla terra. Infine mira a costruire società pacifiche basate sulla giustizia e su una collaborazione internazionale senza precedenti per trasformare ogni sfida in una prosperità condivisa e duratura.

IL CIRCOLO DEL BENESSERE

 

Tutto quello che compriamo (Goal 12) ha un impatto sulla nostra casa: la Terra. Se scegliamo prodotti locali e ricicliamo, aiutiamo il clima (Goal 13) e proteggiamo i boschi e gli animali (Goal 15). Non è solo ecologia, è rispetto per il nostro futuro.

 

CITTADINI DEL DOMANI,OGGI

Immaginiamo città più verdi e pulite (Goal 11). Per averle, dobbiamo imparare a non sprecare le risorse (Goal 12) e a piantare più alberi per difendere la natura (Goal 15). La nostra città è il nostro giardino: curiamola insieme.

AZIONE IMMEDIATA

Il cambiamento climatico (Goal 13) si combatte cambiando il modo in cui viviamo le città (Goal 11) e consumiamo gli oggetti (Goal 12). Se non agiamo ora, perderemo la bellezza della natura che ci circonda (Goal 15). Siamo la prima generazione che capisce il problema e l'ultima che può fermarlo.

Crea il tuo sito web con Webador